Condizioni Generali di Brendity

CONDIZIONI GENERALI

Per contratti conclusi sul sito [www.Brendity.com]

Articolo 1 – Dati Societari.

1.1. Il sito [www.Brendity.com](di seguito il “Sito”) e i prodotti in esso acquistati sono di titolarità di Swizzylab s.r.l., società di diritto italiano con sede legale in Milano, Largo Francesco Richini, 2/A, iscritta al registro delle imprese di Milano, al n. REA MI/2515206, C.F./P.IVA 10226320967 (di seguito “Swizzylab”).

Articolo 2 – Oggetto delle presenti Condizioni Generali.

2.1. Le presenti Condizioni Generali regolano il contratto in forza del quale Swizzylab, tramite il Sito, offre al cliente (di seguito il “Cliente”) la possibilità di ricevere un prodotto (di seguito il “Prodotto”) consistente in un modello di “branding” selezionato tra le opzioni ideate da designer professionali secondo quanto previsto al successivo art. 5.

2.2. Possono rivestire la qualità di Cliente solo operatori professionali o enti che intendano acquistare prodotti nell'ambito della particolare attività esercitata,dichiarando espressamente di non rivestire lo status di consumatore, intendendosi per consumatore la persona fisica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta.

2.3. Campioni ed esempi del Prodotto sono visionabili sul Sito e il contenuto è descritto nell’Allegato A.

2.4. Le presenti Condizioni Generali sono sempre disponibili per il downloadsul Sito.

2.5. Il Sito è integralmente gestito da Swizzylab tramite un contratto di hosting con Google Cloud; con tale contratto Google Cloud ha garantito a Swizzylab il corretto funzionamento del Sito, esclusi i casi di forza maggiore o comunque indipendenti da diretta responsabilità di Google Cloud.

2.6. L'effettuazione di operazioni di manutenzione che impediranno il collegamento sarà tempestivamente comunicata da Swizzylab al Cliente, salvo il caso in cui si rendano necessari interventi che, per la loro particolare urgenza, non consentano di dare il menzionato preavviso.

2.7. I costi di connessione alla rete telematica, nonché quelli relativi alle apparecchiature informatiche, telematiche, programmi software e a ogni altro strumento o mezzo necessario per collegarsi al Sito, sono a totale carico del Cliente.

Articolo 3 – Modalità d’Iscrizione e Cancellazione.

3.1. La richiesta e il successivo ricevimento del Prodotto è possibile solo previa iscrizione sul Sito da parte del Cliente, che avviene tramite:

3.1.1. compilazione e invio telematico del form di iscrizione, con indicazione delle generalità, del codice fiscale, di e-maildi propria titolarità (di seguito l’”Indirizzo E-mail”) e scelta della password; il Cliente è pienamente consapevole del fatto che la conoscenza degli strumenti di identificazione personale da parte di terzi soggetti potrebbe consentire agli stessi l'accesso all’area riservata del Sito, la conclusione di contratti e altre operazioni in nome del Cliente, nonché l'accesso a tutte le notizie, informazioni e dati presenti nell’area riservata del Sito stesso. Di conseguenza, il Cliente s’impegna a mantenere segreti i suddetti strumenti, utilizzandoli nel rispetto di tutte le indicazioni al riguardo stabilite da Swizzylab, la quale non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Cliente in relazione ai danni che allo stesso potrebbero derivare dall’accesso non consentito da parte di terzi all’area riservata del Sito;

3.1.2. accettazione integrale e senza riserva delle presenti Condizioni Generali;

3.1.3. presa visione dell’informativa privacy;

3.1.4. conferma della registrazione tramite clicksul link che il Cliente riceverà all’Indirizzo E-mail.

3.2. Una volta completata l’iscrizione, il Cliente potrà integrare, correggere e/o modificare i dati inseriti all’interno del formaccedendo alla propria area riservata e cliccando sulla funzione “modifica profilo”. A ogni modifica salvata, si ripeterà l’ iterriportato al precedente art. 3.1.4.

3.3. Con il completamento dell’iscrizione il Cliente dichiara espressamente di agire nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

3.4. La cancellazione dell’iscrizione e del proprio account potrà essere esercitata dal Cliente in autonomia utilizzando l’apposita funzione presente nella sezione “profilo utente”, oppure richiesta dal Cliente attraverso l’inoltro di una e-mail all’indirizzo hello@brendity.com;resta inteso che la cancellazione dell’iscrizione potrà avvenire solamente prima dell’effettuazione di un ordine, ai sensi dell’art. 4.4, o dopo l’esecuzione del pagamento di cui all’art. 6.1.2.

Articolo 4 – Modalità di Effettuazione dell’Ordine.

4.1. A seguito dell’iscrizione sul Sito, il Cliente, nella propria area riservata, accederà alla compilazione del questionario di personalizzazione composto da 35 domande.

4.2. Il Cliente dovrà rispondere al questionario in modo completo e veritiero, così come si impegna a fare con la sottoscrizione del presente contratto.

4.3. Il Cliente, alla conclusione del questionario, cliccando sull’opzione “ [invia il questionario]”, conferma di voler ricevere il Prodotto e viene indirizzato alla selezione di uno tra i pacchetti, il cui prezzo e contenuto sono precisati nell’Allegato A, nonché illustrati sul Sito.

4.4. Con la scelta del pacchetto tra quelli offerti, il Cliente perfezionerà l’ordine del Prodotto (di seguito l’“Ordine”) che sarà considerata proposta contrattuale del Cliente diretta a Swizzylab.

4.5. Il Cliente potrà effettuare l’Ordine solo per nomi e/o segni e/o simboli di cui è esclusivo titolare dei diritti di proprietà e di sfruttamento commerciale. Lo stesso, pertanto, sarà esclusivo responsabile nel caso in cui tali nomi e/o segni e/o simboli siano già utilizzati da terzi e/o siano di titolarità altrui.

4.6. Con l’effettuazione dell’Ordine il Cliente si obbliga al pagamento del prezzo del Prodotto prescelto, nei termini e con le modalità descritte all’art. 6.1.

4.7. In particolare, verrà richiesto al Cliente di completare e confermare i dati di registrazione precedentemente inseriti e di eseguire il pagamento dell’acconto nella misura prevista all’art. 6.1.1.tramite lo strumento di pagamento selezionato, tra quelli pro tempore disponibili.

4.8. Ricevuto il pagamento dell’acconto, Swizzylab confermerà l’accettazione dell’Ordine tramite comunicazione inviata all’Indirizzo E-mail. Nella conferma dell’Ordine, accanto al riepilogo dei dati confermati e ai riferimenti utili per eventuali richieste di supporto e assistenza, sarà riportata la descrizione del Prodotto, il prezzo pattuito, l’anticipo versato, copia delle presenti Condizioni Generali e copia dell’informativa ai fini del trattamento dei dati personali.

4.9. Una volta accettato, l’Ordine non potrà essere modificato.

Articolo 5 – Realizzazione e Consegna del Prodotto.

5.1. Una volta accettato l’Ordine, Swizzylab avvierà le attività necessarie per la realizzazione del Prodotto.

5.2. Swizzylab, dopo 10 giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’Ordine, metterà a disposizione del Cliente, nella sua area riservata, tre diverse opzioni di templatetra cui il Cliente potrà selezionare quella di suo gradimento.

5.3. Il caricamento nell’area riservata dei tre templatesarà comunicato al Cliente all’Indirizzo E-mail, fermo restando l’onere del Cliente di accedere periodicamente alla propria area riservata per verificare l’avvenuto caricamento dei template.

5.4. Il Cliente selezionerà tra i templatela versione preferita dall’apposito pannello a sua disposizione.

5.5. Nel caso in cui il Cliente non trovasse di suo gradimento nessuno dei tre templateproposti, ne chiarirà a Swizzylab le ragioni, la quale sulla base di queste potrà, ma non dovrà, formulare la proposta per una quarta e definitiva opzione. Swizzylab darà anche in tal caso comunicazione via e-mail del caricamento di tale quarta opzione nell’area riservata del Cliente. In ogni caso, nessun rimborso sarà dovuto a fronte del lavoro comunque svolto.

5.6. Swizzylab, entro settegiorni lavorativi dalla scelta del template, informerà il Cliente, tramite comunicazione all’Indirizzo E-mail, che il Prodotto è disponibile per il downloade che lo stesso potrà avvenire solo una volta eseguito il pagamento previsto all’art. 6.1.2.In ogni caso, sarà onere del Cliente verificare periodicamente se il Prodotto sia reso disponibile nell’area riservata per il download.

5.7. Con la messa a disposizione del Prodotto per il download, Swizzylab avrà adempiuto al proprio obbligo di consegna del Prodotto.

5.8. Il downloadpotrà essere eseguito dal Cliente a condizione del pagamento del saldo nella misura prevista dall’art. 6.1.2. attraverso lo strumento di pagamento preferito tra quelli pro tempore disponibili. A seguito del pagamento del saldo previsto al 6.1.2., il Cliente diventerà titolare dei diritti relativi allo sfruttamento commerciale[1]del Prodotto e verrà automaticamente reindirizzato alla pagina webda cui potrà eseguirne il download.

5.9. Il Prodotto rimarrà a disposizione del cliente per il download tramite la sua area riservata per 180giorni dall’esecuzione del pagamento.

5.10. Al decorso del termine di 30 giorni dalla E-mail con cui viene comunicato il caricamento dei template nell’area riservata ai sensi degli articoli 5.3 o 5.5. senza che il Cliente abbia selezionato il template prescelto, il Cliente si obbliga in ogni caso a pagare il saldo previsto al successivo art. 6.1.2.

Articolo 6 – Prezzo e Fatturazione.

6.1. Il prezzo del Prodotto (di seguito il “Prezzo”), così come definito in base alla scelta del pacchetto effettuato dal Cliente al momento dell’Ordine dovrà essere corrisposto come segue:

6.1.1. per il 30% all’effettuazione dell’Ordine;

6.1.2. per il 70% alla messa a disposizione del Prodotto per il downloadda parte di Swizzylab.

6.2. Per ciascun pagamento verrà emessa da Swizzylab regolare fattura elettronica, che verrà anticipata in copia cortesia all’Indirizzo E-mail.

Articolo 7 – Diritti di Proprietà Intellettuale.

7.1. Il contenuto del Sito è protetto in conformità alla legge italiana sul diritto d’autore, sui marchi e sugli altri diritti di proprietà intellettuale.

7.2. Nessun contenuto presente e/o proveniente dal Sito, ivi inclusi i templatenon selezionati dal Cliente, può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, ad eccezione del Prodotto, una volta eseguito il downloadda parte del Cliente.

7.3. L’esistenza di un linkipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al Sito non implica una collaborazione tra Swizzylab e tale sito né alcuna responsabilità in capo a Swizzylab per i contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, softwaredei siti che comportino un linkipertestuale con il Sito.

7.4. Il Sito può contenerelinkche reindirizzano a siti di partner di Swizzylab o a siti di terzi. Swizzylab, tuttavia, non esercita alcun controllo su questi siti e, di conseguenza, non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sui prodotti e/o servizi messi a disposizione da tali siti.

7.5. Con l’effettuazione dell’Ordine il Cliente autorizza espressamente Swizzylab e Onedesign, che per Swizzylab ha contribuito allo sviluppo del Prodotto, a pubblicare sul Sito o altrove le immagini che riproducano il Prodotto e i templateproposti al Cliente, a fini esclusivamente promozionali delle loro attività.

Articolo 8 – Modificazione delle Condizioni Generali.

8.1. Swizzylab si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali.

8.2. In tal caso, ne sarà data comunicazione al Cliente all’Indirizzo E-mail, il quale dovrà accettare le nuove condizioni generali nel caso in cui voglia effettuare nuovi Ordini.

8.3. Resta inteso che le condizioni generali, come eventualmente modificate da Swizzylab e accettate dal Cliente, si applicheranno solo agli Ordini effettuati successivamente.

Articolo 9 – Trattamento dei Dati Personali e Cookies.

9.1. Il Cliente autorizza Swizzylab al trattamento dei propri dati personali in conformità a quanto previsto dalla informativa sulla privacy resa disponibile sul Sito e di cui il Cliente ha preso lettura al momento della compilazione del form di iscrizione.

9.2. Il Sito utilizza cookies. I cookiessono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito e che permettono a Swizzylab di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Il Cliente può disattivare la creazione di tali fileaccedendo alle proprie impostazioni di configurazione internet, restando inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’effettuazione dell’Ordine. L’informativa completa relativa ai cookiesè resa disponibile sul Sito.

Articolo 10 – Invalidità di Clausole.

10.1. Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali rimarranno comunque valide e produttive di effetti nella restante parte.

Articolo 11 – Comunicazioni.

11.1. Le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali si riterranno valide se eseguite all’Indirizzo E-mail e/o alla PEC e/o all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di iscrizione al Sito. Il Cliente si obbliga pertanto a modificare tempestivamente tali informazioni in caso di variazioni.

11.2. Il Cliente potrà inviare comunicazioni a Swizzylab ai seguenti recapiti:

Swizzylab s.r.l.

Largo Francesco Richini 2/A, 20122 Milano

Mail: hello@swizzylab.com

PEC: swizzylab@legalmail.it

Articolo 12 – Legge Applicabile.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, è esclusa l’applicazione di qualsivoglia Convenzione internazionale, bilaterale e/o multilaterale



[1] I diritti di sfruttamento commerciale del Prodotto trasferiti non vanno confusi con i diritti derivanti dalla “registrazione del marchio “, procedura soggetta ad iter formale specifico e distinto dall’attività oggetto del presente accordo.

Scarica le Condizioni Generali in PDF

Scarica l'Allegato A in PDF (listino prezzi)